Per Mutua Genesi il tuo sorriso è importante.
La crisi ha indotto quattro italiani su dieci a limitare le loro visite dal dentista, e le persone valutano con grande accortezza i preventivi dei medici, prima di prendere un appuntamento. Comportamento giustificato dal fatto che, come rileva l’indagine, esistono ampie forchette di prezzo anche nella stessa città. Il fatto che sia diventato l’appuntamento più temuto dal portafogli ha fatto sì che solo il 51% di un campione di intervistati ha fatto una visita di controllo in un anno (dati 2011) e solo il 36% fa una pulizia dei denti almeno una volta all’anno.
Prendersi cura dei nostri denti e del loro stato di salute è sempre importante, per questo occorre sottoporsi a controlli periodici dal dentista ed occorre prendere parte a sedute di igiene orale grazie a periodiche “detartrasi”.
L’igiene orale, fatta a casa, per quanto venga fatta quotidianamente, non è sufficiente per rimuovere completamente il tartaro e la placca che si accumulano nei denti.
Quali sono i vantaggi di una detartrasi?
La pulizia dentale professionale permette il corretto mantenimento dello stato di salute dei denti e permette di prevenire numerose malattie dentali e gengivali.
- Permette la rimozione del tartaro non solo in superficie ma anche nelle zone interdentali e nello strato sotto gengivale.
- Rinforza i denti
- Previene la formazione di patologie dentali (parodontite), carie e gengiviti
- Previene l’indebolimento dei denti e la loro perdita
- Ridona un colorito sano ai denti e previene la formazione di macchie dovute alle nostre abitudini quotidiane (caffè, thè, fumo ecc.…)
- Rappresenta un rimedio contro l’alitosi
Ogni quanto fare la detartrasi?
Gli igienisti dentali consigliano una seduta di igiene orale una volta ogni sei mesi o al massimo una volta all’anno. La pulizia dentale deve essere inoltre supportata da una visita specialistica dal dentista in modo da prevenire processi cariogeni che potrebbero instaurarsi.
Ecco nascere un’iniziativa efficace inserita all’interno dei nostri sussidi.
Mutua Genesi ha stipulato un accordo che permette ai suoi associati di usufruire scontistiche fino al 50 % per tutte le prestazioni odontoiatriche.
Mutua Genesi costruita intorno alle tue necessità.
Fonte: www.quifinanza.it